Loading...

Pearl, The Best Hotel To Stay

B&B IMPERIA

Marciana Marina

Marciana Marina

Un caratteristico paesino di pescatori affacciato sulla costa nord dell’Isola d’Elba, Marciana Marina è un’ambita meta turistica che sa offrire ai suoi visitatori relax e divertimento, profumi e sapori autentici. Il paese si estende a mezzaluna sul mare ed è circondato dalla rigogliosa natura mediterranea che domina tutta l’isola.

Si tratta di un comune piuttosto giovane che si è costituito “solo” nel 1884 distaccandosi dalla città di Marciana Alta, posta sulle colline dell’immediato entroterra.
Tuttavia numerosi reperti archeologici rinvenuti nella zona hanno confermato che su questo tratto di costa si trovavano alcuni insediamenti già in epoca romana.

A breve distanza dalla costa, raggiungibili a nuoto o in barca, si trova l’Isolotto di Paolina Bonaparte, intitolato alla sorella di Napoleone, dove si trovano i ruderi di un antico edificio romano.

A dominare il profilo di Marciana Marina è la torre di avvistamento pisana realizzata durante il medioevo per difendere il porto locale da eventuali attacchi dei pirati saraceni. Da visitare nel centro storico è anche la Chiesa di Santa Chiara risalente al 1776.

Le Spiagge Più Belle

Spiaggia di Marciana Marina: situata sul lungomare cittadino, comodissima per chi alloggia in paese e non vuole spostarsi con l’auto. La spiaggia di ciottoli non è mai troppo affollata. E’ inframezzata da un lungo molo usato anche dai bambini per tuffarsi in mare.

Fenicia: la spiaggia più amata da tutti gli abitanti e dai turisti di Marciana Marina. Lunga ed ampia, dotata di due stabilimenti balneari ed un chiosco bar, questa spiaggia di ciottoli bianchi è ideale anche per lo snorkeling.

Fenicetta: sorella minore della Fenicia, posta alla sua sinistra, si raggiunge attraverso una passerella di cemento che permette di camminare agilmente tra gli scogli fino alla spiaggetta.
Piccola ed intima, offre tanti punti perfetti da cui tuffarsi. E’ sormontata dalla Torre degli Appiani, simbolo del paese.

 

Molte altre spiagge e calette di sabbia e ciottoli si trovano lungo tutta la costa tra Marciana Marina e Procchio. Si raggiungono tramite sentieri sterrati che partono direttamente dalla soprastante strada statale.

ISOLA D'ELBA

La leggenda vuole che l'Arcipelago Toscano abbia avuto origine da un monile sfilatosi dal collo di Venere, dea della bellezza e dell'amore, caduto nelle acque del Tirreno. In questo mito gentile si nasconde una parte di verità, perchè è indubbio che le isole dell'Arcipelago siano altrettanti frammenti di paradiso...

welcome