L’Isola d’Elba
L’Isola d’Elba è la più grande dell’Arcipelago Toscano, si trova a circa 10 km dalla costa livornese a cui è collegata da frequenti corse in traghetto.
L’Elba è una delle mete turistiche più apprezzate della Toscana perché unisce in sé mare cristallino, spiagge incontaminate, natura mediterranea e gastronomia d’eccellenza.
Nel periodo estivo, la maggior parte dei turisti si concentra sulle spiagge e sulle calette della costa elbana per godere del sole e dalla fresca aria di mare. Molte di queste sono perfette per fare snorkeling ed immersioni alla scoperta dei bellissimi fondali dell’isola e dei relitti che riposano sul fondo del suo mare.
In estate le condizioni sono ideali anche per le uscite in barca a vela per le quali ci si può affidare ai numerosi circoli nautici dell’isola.
L’Elba è ricca di possibilità di divertimento anche il resto dell’anno. Primavera ed autunno sono ideali in particolare per il cicloturismo, il trekking, la mountain bike. Tutto il territorio è attraversato da percorsi e sentieri che permettono di esplorare l’entroterra collinare o di spingersi fino alla cima dei monti più alti.